Il 17 Gennaio si celebra la giornata internazionale di uno dei cibi simbolo dell’Italia: la Pizza, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità grazie all’arte dei Pizzaioli

LA STORIA

Ogni anno il 17 Gennaio, pare che le famiglie dei pizzaioli Napoletani chiudessero le loro pizzerie per dare vita ad un grande falò in onore di Sant’Antonio Abate, da sempre legato al elemento del fuoco, per questo adorato come Protettore di Pizzaioli e Fornai.

LA NOSTRA FESTA

Prendi posto ai nostri due appuntamenti

Il 17 Gennaio in onore della giornata mondiale del Pizzaiolo, apriamo le porte della nostra pizzeria, ed incontriamo i nostri clienti.

Alle ore 18:00 ci sarà uno show cooking Lab, sulla pizza in casa, domane delucidazioni e tutti i nostri segreti a portata di mano.

Alle ore 20:00 “LA PIZZA E LE SUE FORME” parte invece la cena di degustazione che ci vedrà impegnati nella preparazione di diverse tipologie di pizze, per onorare la pizza in diverse strutture e consistenze.

Apriremo le danze con un ripieno in edizione limitata, realizzato per l’occasione, a seguire 3 tranci di pizza partendo dalla classica pizza Napoletana con impasto STG a seguire la nostra pizza cilentana ed un interpretazione della pizza all’italiana, “che nasce da quella Napoletana ma viene contaminata dalle varie tecniche ti panificazione”, per concludere in bellezza non poteva mancare una nuova specialità, La Pizza Dessert, realizzata ad hoc per l’occasione.

La partecipazione allo show cooking Lab delle ore 18:00 è gratuita ed è preferibile prenotare.
La partecipazione della cena degustazione che partirà dalle ore 20:00 ha il costo di € 25,00 per persona e comprende un calice di vino o di birra artigianale, e la prenotazione e obbligatoria

Prenota ora

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

La tua città (richiesto)

Seleziona il 3Voglie LAB (richiesto)
• Show Cooking Lab - Ore 18:00

Seleziona il 3Voglie LAB ed indica nel messaggio per quante persone vuole prenotare (richiesto)
• Cena di Degustazione - Ore 20:00

Aggiungi un messaggio

Accetta la privacy

[recaptcha]

Lasciaci un commento

commenti